L'azienda
Pamar, la nostra storia e la nostra attività
La vera trasformazione del settore inizia alla fine degli anni Ottanta, quando Pamar intraprende a tempo pieno la strada del design. In questa prima fase, che amiamo definire “minimalista”, è nata una serie di nuove maniglie dal carattere deciso, maniglie da cui emergono le personalità e i linguaggi dei nostri designers (che da sempre dettano e anticipano le tendenze).
Ampliare le applicazioni della maniglia, dall'interior design all'architettura, era diventato il percorso da intraprendere.
Oggi Pamar è riconosciuta come marchio leader a livello internazionale, grazie alle proprie maniglie, pomoli e complementi d'arredo. L'avanzato processo produttivo, dinamico e flessibile, consente a Pamar di far fronte alle trasformazioni della domanda, mantenendo costantemente i più alti standard qualitativi e contribuendo alla diffusione del “Made in Italy” nel mondo: una sfida non facile per le aziende di oggi.
La grande Famiglia Italiana
Due avanzate unità tecnologiche ospitano l'intero processo produttivo, completamente realizzato a Renate, nel distretto produttivo della Brianza. Stampaggio, pulitura, verniciatura, assemblaggio dei componenti e finitura: da questi momenti nasce l'eccellenza della produzione Pamar.
Qualità, eccellenza,
Made in Italy
L'intera produzione è gestita internamente con tecniche all'avanguardia. Eccellenza non è solo una parola vuota, ma un risultato tangibile: ogni momento e ogni singolo accessorio sono sottoposti a rigorosi controlli e devono soddisfare elevati standard qualitativi. Questi test vengono eseguiti collaborando con i migliori laboratori certificati e riconosciuti a livello internazionale.
L'eco-sostenibilità è strettamente connessa all'ambiente in cui viviamo, e dovrebbe essere oggetto di un costante miglioramento dal punto di vista economico, sociale e naturale. Le nostre unità produttive e la tecnologia avanzata garantiscono la sostenibilità, nel rispetto delle persone e dell'ambiente, con un sistema di purificazione dell'acqua e dell'aria, tra i primi nel territorio.
Pamar vuole continuare su questa percorso di eco-sostenibilità: nuovi materiali e tecniche di produzione creano la strategia che porta alla protezione dell'ambiente e alla salvaguardia delle generazioni future.
Viviamo nel "green", ogni giorno